0
Lavaggio periodico delle strade di Cisterna e pulizia delle aree pedonabili

La Cisterna Ambiente ha pianificato il lavaggio periodico delle strade di Cisterna e la pulizia delle aree pedonabili, da eseguire prima del 15 agosto. Per quanto riguarda il lavaggio delle zone pedonabili, la zona interessata comprende le piazze XIX marzo, Saffi e Savoia e il marciapiede del centralissimo Corso della Repubblica, partendo dalla zona sud in prossimità del ponte ferroviario, fino all’incrocio con via Roma nella zona nord della città.

Il lavaggio invece interessa propriamente le strade e verrà eseguito con appositi automezzi dotati tra l’altro anche di contenitori per disinfettanti. Gli interventi saranno eseguiti durante le ore notturne, per non interferire con le attività in calendario per i festeggiamenti dell’Estate Cisternese. L’inizio di questi interventi è stato fissato per la notte tra domenica 9 e lunedì 10 agosto, per eliminare le tracce del passaggio degli animali utilizzati sabato pomeriggio nel corso dell’evento che rievocherà l’antica transumanza.

La Cisterna Ambiente in virtù dei lavori da svolgere ha fatto richiesta all’Ente Comune di prevedere dei divieti di transito e sosta per facilitare le operazioni di lavaggio delle aree pedonali. L’intervento di pulizia proseguirà anche la notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto per cinque ore, dall’1 di notte fino alle 6 del mattino per permettere l’intervento di lavaggio delle aree più adiacenti al centro, zona che comprende le piazze XIX marzo, Saffi e Savoia, con il primo tratto di marciapiede di Corso della Repubblica, compreso tra gli incroci con via Roma e via Monti Lepini. Nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12, sempre dall’1 alle 6 del mattino sarà interessata la parte mancante di Corso della Repubblica e verranno lavate con gli appositi mezzi, gran parte delle principali vie del centro.